You are here
Scontro tra due treni in Inghilterra, numerosi feriti Attualità Italia e Mondo 

Scontro tra due treni in Inghilterra, numerosi feriti

Incidente ferroviario in Gran Bretagna dove due treni si sono scontrati tra Andover e Salisbury. Secondo quanto riportano su Twitter i vigili del fuoco del Dorset&Wiltshire, sono circa 50 i pompieri al lavoro sul luogo dell’incidente che viene definito «grave». La polizia dei trasporti britannica ha detto che l’incidente è avvenuto in una galleria e ci sono state segnalazioni che un treno era deragliato.

Da quanto in serata emerge dai media locali, ci sarebbe una dozzina di feriti le cui condizioni non dovrebbero destare preoccupazione. La circolazione dei treni è stata sospesa: la polizia ha precisato che è stato allestito un centro di pronto soccorso nella chiesa di San Marco a Salisbury.

Dalle prime indicazioni, l’incidente sarebbe avvenuto nei pressi del Fisherton Tunnel, vicino alla stazione di Salisbury dove si sarebbero scontrati il treno 1708 GWR, in servizio tra Portsmouth Harbour e Bristol Temple Meads, e il 1720 SWR da London Waterloo a Honiton, come chiarito dalla Great Western Railway in una nota.

scritto da 







Related posts