You are here
Sconfitta con onore della Rari Nantes Salerno contro la Pro Recco Pallanuoto Sport 

Sconfitta con onore della Rari Nantes Salerno contro la Pro Recco

Sabato 30 gennaio alla piscina Simone Vitale di Salerno si è giocata l’ultima giornata della regular season del campionato di serie A1 di pallanuoto. Nel girone A la Rari Nantes Salerno, già certa del passaggio al girone d’élite, ha affrontato i campioni della Pro Recco.

Una gara dal risultato scontato, ma che i campioni d’Italia in carica hanno vinto forse sudando più del previsto contro una Rari mai doma.

Il risultato finale dice 15-10 per i liguri, ed è già una notizia essere riusciti a segnare 10 gol al Recco. Sugli scudi un grande Michele Luongo, autore di 5 gol, che vince la personale sfida contro il fratello Stefano, solo 2 gol per il nazionale azzurro.

In gol per la Rari anche Parrilli ed Esposito, con una doppietta a testa ed Elez, con un bolide imprendibile.

Il rammarico più grande è quello di aver dovuto giocare questa bellissima gara a porte chiuse a causa del Covid, l’augurio è quello che la prossima volta il pubblico salernitano possa ammirare i propri beniamini e i campioni italiani dal vivo.

Nell’ultimo quarto di gara mister Citro ha dato spazio in porta anche al giovane Taurisano, autore di interventi pregevoli.

L’appuntamento adesso è per il mese di marzo quando è previsto l’inizio della fase d’élite per qualificarsi ai play off scudetto. Il girone che vedrà protagonista la Rari dovrebbe essere formato da Brescia, Ortigia e Savona, ma per l’ufficialità bisognerà attendere il comunicato della FIN.

RN SALERNO-PRO RECCO 10-15

RN SALERNO: Santini, Luongo 5, Esposito 2, Sanges, Scotti Galletta, Gallozzi, Tomasic, Cuccovillo, Elez 1, Parrilli 2, Fortunato, Pica, Taurisano. All. Citro

PRO RECCO: Perrone, Di Fulvio 6, Nuzzo, Figlioli 1, Younger 1, Presciutti, Rossi, Mangiante 1, Figari, Aicardi 4, Luongo 2, Negri. All. Hernandez paz

Arbitri: Fraunfelder e Alfi

Note

Parziali: 1-2 2-5 2-4 5-4 Uscito per numero di falli Rossi (R) nel quarto tempo. Espulso Figlioli (R) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: R.N Nuoto Salerno 6/9 + un rigore e Pro Recco N e PN 4/9 + un rigore.

mm

scritto da 







Related posts