You are here
Scarichi di rifiuti illegali, blitz dei vigili: nei guai un 60enne scafatese Provincia e Regione 

Scarichi di rifiuti illegali, blitz dei vigili: nei guai un 60enne scafatese

Un 60enne scafatese è stato denunciato dalla polizia municipale: i caschi bianchi, dopo una serie di segnalazioni, lo hanno sorpreso mentre scaricava rifiuti indifferenziati presso il sito di stoccaggio provvisorio di Via Casciello. Immondizia che però aveva raccolto presso privati, utilizzando oltretutto mezzi dell’azienda.
Decisive, per incastrare l’uomo, le immagini immortalate da un investigatore privato. Una volta effettuato il carico, andava presso l’area di stoccaggio municipale – destinata però alla frazione organica – e scaricava i bustoni neri, violando anche le disposizioni in materia di conferimento. Di qui la denuncia dei caschi bianchi alla procura di Nocera Inferiore.
Ai vigili il 60enne ha motivato la sua condotta sottolineando che era un modo per facilitare il lavoro e non intascava denaro extra. “L’azione è stata svolta a seguito di una verifica sulla regolarità della raccolta da parte dei lavoratori dipendenti – le parole del responsabile aziendale Daniele Meriani -, dai controlli sono emerse irregolarità che ci hanno spinto a chiedere l’intervento della polizia municipale”.

scritto da 







Related posts