You are here
Scafati, valorizzazione del Polverificio Borbonico: nominati i componenti del Comitato tecnico Provincia Provincia e Regione 

Scafati, valorizzazione del Polverificio Borbonico: nominati i componenti del Comitato tecnico

“Ho firmato il decreto per la nomina dei componenti del Comitato tecnico per la salvaguardia, la conservazione, la promozione, la fruizione e la valorizzazione del Polverificio Borbonico. – dichiara il sindaco di Scafati Cristoforo Salvati – Sono quattro e collaboreranno con l’Ente a titolo gratuito. Si tratta di professionisti di grande spessore culturale e di indubbie competenze:

– De Marino Espedito (Presidente)
– Nappo Salvatore Ciro (Componente)
– La Sala Anna (Componente)
– Prete Loredana (Componente)

​Con la nomina dei componenti del Comitato di esperti ci apprestiamo ad avviare un processo di riqualificazione e valorizzazione del Polverificio Borbonico, riconosciuto dal Ministero dei Beni culturali tra i siti di maggiore interesse storico, artistico e culturale a livello nazionale. Vogliamo che quel sito culturale in cui si riconosce l’identità del nostro territorio ritorni al suo splendore.

Ai nostri esperti auguriamo buon lavoro, con la certezza che grazie al loro prezioso contributo riusciremo a far si che il Polverificio diventi nuovamente polo della cultura e dell’arte di questa città.

Non escludo la possibilità di incrementare in un momento successivo il numero dei componenti del Comitato con la selezione di ulteriori esperti che vogliano fornire il loro contributo per la valorizzazione del sito”.

scritto da 







Related posts