You are here
Scafati, scuole fatiscenti: protestano 350 studenti del Pacinotti: “Così non faremo lezioni” Provincia Provincia e Regione 

Scafati, scuole fatiscenti: protestano 350 studenti del Pacinotti: “Così non faremo lezioni”

Oggi 10 dicembre 2021 oltre 350 studenti dell’I.I.S. Pacinotti di Scafati, hanno scioperato e bloccato le strade di Scafati per mandare un messaggio forte alla città e alla provincia, “in queste scuole che ci cadono in testa non faremo lezione!”, dicono gli studenti del Pacinotti con i rispettivi rappresentanti. “Negli ultimi due anni di pandemia abbiamo capito quanto sia importante il diritto alla salute, ma questo non limitarsi alla semplice tutela dal coronavirus. Istruzione e salute sono due grandi diritti che mai devono essere minacciati. Lo scorso 19 novembre 2021 eravamo a Napoli per chiedere all’assessora regionale all’istruzione Lucia Fortini per chiedere un cambio netto del nostro sistema di istruzione, quell’incontro si è risolto con promesse non mantenute.
Proprio per questo, scendiamo nelle strade della nostra città per iniziare il cambiamento a partire dalla condizione delle nostre scuole.
Riscaldamento non funzionante, laboratori e luoghi terzi alla classe inesistenti, infiltrazioni pericolose situate vicino prese di corrente, sono solo alcune delle cose che vediamo nella nostra scuola e non solo, ma Scuola si può fare in queste condizioni?
Vogliamo: fondi immediati per le manutenzioni emergenziali, un piano di investimenti maggiore per l’edilizia scolastica”, concludono i rappresentanti degli studenti Sara Nocerino, Luca Ruggiero, Gioacchino Dorrentino , Giovanni Gaeta, Unione degli Studenti Campania e
Unione degli Studenti Agro-Vesuviano

scritto da 







Related posts