You are here
Scafati, presi gli autori dell’omicidio di Faucitano Cronaca Primo piano Provincia e Regione 

Scafati, presi gli autori dell’omicidio di Faucitano

Svolta nelle indagini per l’omicidio di Armando Faucitano, commesso il 26 aprile 2015 a Scafati. Questa mattina, i carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, hanno eseguito nove perquisizioni domiciliari e treordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal gip, nei confronti delle tre persone ritenute responsabili di omicidio e porto abusivo di armi, aggravati dall’aver agito con metodo mafioso-camorristico.

All’epoca, due sicari, coadiuvati da un «palo», uccisero Faucitano su una panchina in piazzetta Falcone e Borsellino, in pieno centro cittadino. Alla base dell’omicidio vi era la volontà di infliggere una punizione esemplare alla vittima – tossicodipendente – per un debito mai onorato.

Le indagini, supportate dalle dichiarazioni dei collaboratori di giustizia, hanno consentito di individuare gli autori materiali dell’omicidio. Si tratta di tre pregiudicati ritenuti affiliati o comunque vicini ai clan locali, clan Matrone di Scafati e clan Aquino-Annunziata di Boscoreale. È stato anche trovato lo scooter utilizzato per l’omicidio, frutto di riciclaggio e successiva ricettazione, sottoponendo, già nel luglio 2015, a fermo di indiziato di delitto i due soggetti che lo avevano messo a disposizione dei sicari.

scritto da 







Related posts