You are here
Scafati più sicura con 70 telecamere di videosorveglianza installate Provincia Provincia e Regione 

Scafati più sicura con 70 telecamere di videosorveglianza installate

Più di 70 telecamere di videosorveglianza in prossimità delle scuole, per prevenire e ridurre le attività illecite. È stato presentato ieri mattina, al Comune di Scafati, il progetto Scuole Sicure 2.0, un progetto realizzato in collaborazione con la Prefettura di Salerno e finanziato dal Ministero dell’Interno.

“Si tratta di un progetto molto importante per il nostro territorio. – spiega il sindaco di Scafati Cristoforo Salvato – Abbiamo infatti già installato, in prossimità delle nostre scuole, più di 70 telecamere di videosorveglianza con lo scopo di prevenire e ridurre le attività illecite, con particolare attenzione alla problematica dello spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto tra i giovanissimi.

Il nostro impegno è quello di presentare il progetto in tutti gli istituti scolastici della nostra città e di distribuire materiale informativo per diffondere tra i nostri giovani la cultura della legalità e della sicurezza del territorio quali beni comuni più importanti.

Ringrazio sentitamente l’Assessore delegato alla Polizia Municipale dott Filippo Quartucci ed il Responsabile del Settore IX – Polizia Municipale Salvatore Dionisio per l’impegno e il lavoro che svolgono quotidianamente per rendere la nostra città un luogo sempre più sicuro e vivibile”.

scritto da 







Related posts