You are here
Scafati – nove nuovi contagiati e il numero sale a 129 contagiati in città Provincia e Regione 

Scafati – nove nuovi contagiati e il numero sale a 129 contagiati in città

Il sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati ha aggiornato i propri concittadini sul numero dei contagiati, ecco quanto ha dichiarato sul suo profilo facebook:

“Cari cittadini prosegue la corsa dei contagi in Campania. Solo nella giornata del 18/10/2020 la nostra regione ha registrato 1376 nuovi casi. Si tratta, soprattutto, di domiciliati o asintomatici ma si teme la saturazione dei posti letto per chi necessita di ricovero. Anche Scafati risente di questo trend negativo e tra ieri pomeriggio e oggi abbiamo registrato 9 casi arrivando a 129 positivi. Naturalmente attendiamo la guarigione dei nostri concittadini senza sintomi o in attesa dell’esito dei tamponi di controllo. Ringrazio i medici di base, i medici dell’ospedale di Scafati, i medici del 118 e tutti gli operatori sanitari che nuovamente stanno dimostrando grande forza, impegno e dedizione. Ringrazio il Dipartimento di prevenzione e la dott.ssa Valeria Tedesco che stanno gestendo una grande mole di lavoro con professionalità.
Oggi 19/10/2020, insieme all’assessore alla sanità dott. Alessandro Arpaia, incontrerò il dott. Pio Vecchione, direttore del distretto 61 Asl Salerno, per individuare nelle proprietà del nostro comune una sede U.S.C.A. Attualmente esiste già una sede di distretto ad Angri ma per esigenze territoriali e visto l’aumento dei casi, ho chiesto al direttore di portare una sede di distretto anche a Scafati con ulteriore personale medico dedicato”.

 

scritto da 







Related posts