You are here
Scafati – il sindaco Salvati fa il punto della situazione sui contagi da coronavirus in città Provincia e Regione 

Scafati – il sindaco Salvati fa il punto della situazione sui contagi da coronavirus in città

Come di consueto sulla sua pagina facebook, il sindaco di Scafati Cristoforo Salvati, fa il punto della situazione in città in merito ai contagi da coronavirus, ecco quanto ha scritto:

“Cari cittadini questa sera abbiamo 1981 positivi in Campania di cui solo 146 sintomatici mentre a Scafati abbiamo 10 positivi quasi tutti asintomatici. Facciamo chiarezza su alcuni punti:
1) non indico il numero dei guariti perché i dati che mi arrivano sono aggiornati relativamente ai positivi. Cio’ a differenza di marzo perché ci sono molti più casi e il dipartimento di prevenzione si sta concentrando sui positivi.
Oggi ho fatto comunque una richiesta formale di aggiornamento dei guariti;
2) non ho mai scritto che il coronavirus da solo possa uccidere ma ho sempre richiamato ad essere attenti per tutelare i soggetti deboli. So benissimo che ci sono molti asintomatici (e non perdo occasione per dirlo) ma noi abbiamo l’obbligo di contenere il covid per evitare il collasso degli ospedali e permettere al personale sanitario di lavorare al meglio;
3) se qualche cittadino aspetta il mio bollettino per sfogare le proprie frustazioni, insoddisfazioni, complessi e ansie non mi sembra corretto perché faccio il sindaco e non lo psichiatra di massa;
4) è sconveniente sparare tutte le sere a zero su chi lavora per la città con passione e dedizione rispettando il mandato ricevuto e dando le informazioni di cui sono in possesso pur non essendo coinvolto nella fase epidemiologica.
# non scrivo il numero totale dei positivi perché aspetto che l’Asl mi aggiorni sui guariti”.

scritto da 







Related posts