You are here
Scafati, consegnati alla ditta appaltatrice i lavori di adeguamento sismico della elementare di Mariconda Provincia e Regione 

Scafati, consegnati alla ditta appaltatrice i lavori di adeguamento sismico della elementare di Mariconda

Consegnati ieri mattina i lavori per l’adeguamento sismico della scuola elementare di Mariconda alla ditta appaltatrice, la Edil Plinio di Torre Annunziata, individuata tramite procedura di gara aperta. Erano presenti, oltre al Sindaco Cristoforo Salvati e ad altri rappresentanti dell’Amministrazione, l’Assessore ai Lavori Pubblici Arcangelo Sicignano, il responsabile del settore “Lavori pubblici e Manutenzione” Erika Izzo, il direttore dei lavori Rosario Sabbatino, la dirigente scolastica Maria D’Esposito.

I lavori, finanziati con fondi ministeriali intercettati dalla Commissione Straordinaria, per un importo di circa un milione di euro, saranno ultimati nell’arco di un anno.

“Si tratta – ha detto il Sindaco Salvati – della prima opera per l’adeguamento sismico degli edifici scolastici della nostra città a cui diamo il via. Ringrazio il responsabile del settore comunale Erika Izzo ed i suoi collaboratori per quanto fatto in questi mesi, in piena sinergia con l’Assessore al ramo Arcangelo Sicignano. II suddetto intervento è stato finanziato con fondi captati dalla Commissione straordinaria, ma i lavori non sarebbero mai iniziati se i nostri dipendenti non avessero portato avanti, con celerità ed impegno, tutte le procedure propedeutiche alla consegna alla dita appaltatrice”.

“Continueremo a lavorare – ha aggiunto l’Assessore ai Lavori Pubblici Arcangelo Sicignano – per garantire la messa in sicurezza di tutti gli edifici scolastici della nostra città. Per noi amministratori, che siamo anche genitori, la sicurezza dei nostri studenti resta prioritaria. Nel 2020 abbiamo già intercettato ulteriori fondi per la progettazione di interventi dello stesso tipo per altri due edifici, la scuola elementare di via Tenente Iorio e la scuola materna di via Genova”.

scritto da 







Related posts