You are here
Saviano: “De Luca controlla gli accessi ai festival” Attualità Primo piano 

Saviano: “De Luca controlla gli accessi ai festival”

“Vi sentite tranquilli nel sapere che in Regione Campania c’è il controllo all’accesso ai festival, al dibattito pubblico? Perché decide don Vincenzo chi partecipa e chi no». Lo scrive, in un video su Twitter, Roberto Saviano in merito alla presentazione, a Salerno letteratura, del libro di Roberto De Luca, figlio del governatore della Campania.

Non si è fatta attendere la risposta di “Salerno Letteratura” con l’ideatrice della manifestazione culturale, Ines Mainieri, che ha così risposto allo scrittore napoletano: «Il festival Salerno Letteratura è una casa di vetro che non è stata mai manipolata da nessuno. Ed è altrettanto giusto ribadire che non ci sono “omini”, ma uomini e donne che lavorano, anche a titolo gratuito, con passione e dedizione per realizzare un appuntamento che nel tempo è riuscito a conquistare la ribalta nazionale, coinvolgendo un pubblico sempre più numeroso».

Giorni fa c’è stata una serrata polemica di Saviano contro De Luca “colpevole”, a suo dire, di aver impedito la sua partecipazione al Ravello Festival, cosa che ha fatto scattare le dimissioni del presidente del festival Antonio Scurati.

scritto da 







Related posts