You are here
Sarno, si è spento il maestro Salvatore De Angelis, 60 anni dedicati all’arte della pittura Provincia Provincia e Regione 

Sarno, si è spento il maestro Salvatore De Angelis, 60 anni dedicati all’arte della pittura

Si è spento il maestro Salvatore De Angelis, 89 anni di cui 60 dedicati all’arte della pittura “Si resta meravigliati ad ammirare una produzione pittorica così poliedrica come quella del maestro Salvatore De Angelis, il quale fin da ragazzo ha fatto dell’arte del dipingere la ragione della propria vita. Attraverso le sue tele è possibile non solo delineare il carattere romantico e solitario dell’artista, ma anche i riverberi di una società che in sessant’anni ha subìto notevoli cambiamenti.
L’artista sarnese ha spaziato dai paesaggi urbani e bucolici, marini e montani, alla desolazione di un mondo interiore fatto di angosce e di paure, fino a trasfondere, attraverso il surrealismo, temi attuali come la disoccupazione, la droga, la guerra, la ricerca della pace interiore ed universale. Salvatore De Angelis ci ha regalato opere di naturale bellezza, ricevendo prestigiosi premi in tutte le rassegne d’arte a cui ha partecipato e riscuotendo un consenso unanime di critica e di pubblico.
Alla famiglia il nostro cordoglio e la nostra vicinanza” scrive il sindaco di Sarno Giuseppe Canfora.

 

scritto da 







Related posts