You are here
Sarno, arrestato  un uomo ricercato  con mandato di arresto europeo Provincia e Regione 

Sarno, arrestato  un uomo ricercato  con mandato di arresto europeo

 

 

Nella serata di ieri, a Sarno, gli Agenti della Polizia di Stato, in servizio presso il locale Commissariato di P.S., hanno arrestato un  uomo di nazionalità tedesca, destinatario di un mandato di arresto europeo.

 

In particolare gli Agenti del Commissariato, durante i servizi di controllo del territorio, intensificati   per la verifica del rispetto delle limitazioni alla mobilità sul territorio, hanno fermato due cittadini tedeschi,  soggiornanti in Sarno, in una struttura ricettiva della zona.

Uno dei due, G.R. E., tedesco, classe 1957,  è risultato destinatario di un mandato di arresto europeo (M.A.E.)  emesso recentemente  nei suoi confronti dall’Autorità giudiziaria  tedesca, in quanto responsabile di reati relativi agli stupefacenti.

 

In particolare, gli Agenti della Polizia di Stato hanno accertato la misura a carico del soggetto dopo che  un altro cittadino tedesco , in sua compagnia, tale W.U.J. , 1961,  residente in Spagna, risultava avere un’altra segnalazione internazionale a suo carico, risalente ad anni precedenti.

 

Gli Agenti hanno approfondito i controlli e, dopo aver accertato le relative segnalazioni, li hanno accompagnati presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza.

 

Dalla banca dati è emerso che un rintraccio era risalente nel tempo ma per a carico della seconda persona  G.R.M.,  è stato accertato che egli fosse  da ricercare in Europa  per arresto a fini di consegna all’autorità giudiziaria, ai sensi della Legge 22.04.2005 nr.69 che disciplina il Mandato di Arresto Europeo.

 

 Gli Agenti della polizia di Stato hanno quindi arrestato l’uomo, associandolo presso la casa Circondariale di  Salerno – Fuorni, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del prosieguo del procedimento

scritto da 







Related posts