You are here
Sarnese muore a 43 anni per un aneurisma, donati cuore, fegato e reni Provincia Provincia e Regione 

Sarnese muore a 43 anni per un aneurisma, donati cuore, fegato e reni

Presso l’ospedale di Nocera Inferiore è stato effettuato un prelievo di organi su un paziente di 43 anni, risiedente a Sarno, ricoverato giorni fa per un’emorragia cerebrale conseguente a un aneurisma. Dopo aver ricevuto l’assenso alla donazione da parte dei familiari, nel pomeriggio del 19 luglio scorso era iniziato il periodo di osservazione da parte della commissione di accertamento di morte cerebrale coordinata dal dott. Massimo Petrosino e formata dai dottori Gaetano Aprea, Lucia Olivieri, Giulio Perrotta e dal tecnico Debora Arpaia, messa a disposizione dall’A.O. Ruggi di Salerno.

Al termine si sono svolte le operazioni di prelievo degli organi, avvenute in constante contatto con la centrale operativa del Centro Regionale Trapianti della Campania. Sono stati prelevati il cuore, il fegato e i reni, che sono prontamente stati avviati ai centri di riferimento regionali della Campania per il trapianto dei singoli organi.

Determinante, per la buona riuscita delle operazioni, è stata la perfetta sinergia fra le equipe chirurgiche, i laboratori e le tante figure professionale coinvolte nell’evento. “La Direzione Generale manifesta alla famiglia del donatore, la moglie e i due giovani figli, il proprio cordoglio per la grave perdita, unitamente alla gratitudine per la forza dimostrata in una circostanza così tragica, compiendo un gesto di amore e solidarietà di altissimo valore, che regala una speranza di vita ad altre persone in attesa di trapianto”.

scritto da 







Related posts