You are here
Sant’Egidio del Monte Albino. Politiche sociali, nuovi servizi per gli alunni Provincia Provincia e Regione 

Sant’Egidio del Monte Albino. Politiche sociali, nuovi servizi per gli alunni

Sono partiti nei giorni scorsi, nelle scuole del territorio, due nuovi e importanti servizi di sostegno, accompagnamento, assistenza e tutoraggio, che, in totale, coinvolgono 14 studenti e studentesse delle Scuole dell‘Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado.

Il primo, attivato direttamente dal Comune di Sant’Egidio Del Monte Albino, è il Servizio di supporto e sostegno all’autonomia e alla comunicazione degli alunni con diverse abilità fisiche o psicofisiche che comportino difficoltà nella sfera dell’autonomia, della comunicazione e della relazione o disabilità di tipo sensoriale. Del servizio usufruiranno sei alunni.

Il secondo riguarda invece attività di tutoraggio educativo e di sostegno educativo scolastico ed è gestito dall’Azienda Consortile “Comunità sensibile”. Ad essere coinvolti nelle attività, otto alunni.

“Si tratta di due importanti servizi a disposizione dei più piccoli – ha commentato l’Assessore alle Politiche sociali Giulia Attianese – che troveranno in essi supporto, assistenza e sostegno. Un ulteriore sforzo di programmazione dell’Amministrazione comunale per essere accanto a chi ha più bisogno”.

scritto da 







Related posts