You are here
San Valentino Torio, Zuottolo nuova assessora della giunta Strianese alla Provincia Cronaca 

San Valentino Torio, Zuottolo nuova assessora della giunta Strianese alla Provincia

Raffaela Zuottolo è un nuovo assessore della giunta Strianese. Questa mattina il sindaco e presidente della provincia di Salerno ha conferito le deleghe al nuovo assessore. A distanza di pochi mesi dal passaggio in maggioranza la Zuottolo riceve il riconoscimento con la nomina di assessore. Lo scorso mese di maggio, dopo la crisi creata da 4 consiglieri di maggioranza con la nascita del gruppo Pensiero Libero, e la revoca delle deleghe a Giancarlo Baselice e altri due consiglieri comunali, fu proprio la Zuottolo a salvare la poltrona di primo cittadino al sindaco/presidente Strianese. Oggi, a distanza di pochi mesi la Zuottolo prende il posto in giunta di Baselice.

“Questa mattina ho nominato la Consigliera Comunale Raffaela Zuottolo, Assessore della Giunta Comunale di San Valentino Torio con deleghe alla Manutenzione, Patrimonio, Pubblica Istruzione e Rapporti con le Universita’, Cultura e Formazione Professionale. – dichiara il Sindaco di San Valentino Torio Michele Strianese –

La nomina di Raffaella e’ il giusto riconoscimento a chi ha impedito, nel maggio scorso, la sfiducia del Sindaco e dell’ Amministrazione Comunale.
Ha impedito, dunque, che si perpretasse quello che e’ a mio parere il piu grave atto politico che si possa mai compiere alle spalle di un Sindaco e del proprio paese, tra l’ altro in un difficilissimo momento per gli Enti Locali.

Ringrazio ancora la consigliera Zuottolo per la disponibilita’ e l’ impegno piu’ diretto che ha voluto mettere nell’ Amministrazione del nostro paese.
Ad essa auguriamo un buon lavoro.
Comincia per lei e per tutti noi una nuova fase non meno difficile di quella che abbiamo attraversato.

Ovviamente ringrazio i Consiglieri e gli Assessori tutti che, tra mille difficolta’, stanno contribuendo a dare una mano a questo paese. Tutti, indipendentemente dalle cariche, stanno lavorando sodo per la comunita’ in un momento durissimo dal punto di vista socio/economico.

A chi ho chiesto sacrifici e passi indietro in questo momento ma anche nei mesi passati, dico solo GRAZIE, perche’ prevale il senso della comunita’ politica e non l’ interesse politico personale.

Ci sara’ il tempo per coinvolgere tutti ancor piu’ pienamente, come avvenuto anche nel passato.

Ma ora e’ il momento di cogliere i frutti del lavoro fatto per programmare interventi e opere per la comunita’.

Grazie dunque anche a Rosanna Ruggiero, Maddalena Celentano, Pasqualina Garofalo, Enzo Ferrante, Antonio Mancuso, Ernesto Velardo, Giuseppe Pascale.

Si riparte dunque da una maggioranza composta da 9 consiglieri, che e’ stata capace di superare uno dei momenti piu’ difficili degli ultimi anni.

Non chiudiamo le porte in faccia a nessuno.
Siamo aperti a chi, al di la delle cariche, voglia dare una mano, anche perche’ ne abbiamo veramente bisogno.

Affronteremo sfide importanti sia dal punto di vista economico che amministrativo, con l’intento principale di allontanare l’ Ente dal dissesto economico e finanziario”.

scritto da 







Related posts