You are here
San Valentino Torio. Restyling scuola: in arrivo 1,5 milioni di euro Provincia Provincia e Regione 

San Valentino Torio. Restyling scuola: in arrivo 1,5 milioni di euro

La Provincia di Salerno incassa definitivamente dal Ministero della Pubblica Istruzione, ben 1.5 milioni di euro per la “ristrutturazione e l’ ampliamento dell’ istituto scolastico sito in Via I* Mezzana di San Valentino Torio”.

Anche questo colpo viene “definitivamente” messo a segno.
Questa mattina abbiamo avuto la notizia ufficiale.

Il Ministero della Pubblica Istruzione ha pubblicato in data 11 Agosto sul sito del ministero, il decreto 15 luglio 2021, n. 217, contenente l’elenco definitivo degli interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici di competenza delle Province e delle Città Metropolitane, finanziati per un totale di € 1.125 milioni, ripartiti con il decreto 10 marzo 2021, n. 62.

Il decreto 217/2021 indica anche i termini per l’aggiudicazione dei lavori al 31 agosto 2022 e al 31 dicembre 2022, rispettivamente per le opere di importo sotto e sopra la soglia comunitaria.

Ora la Provincia di Salerno redigera’ il progetto esecutivo e provvederà alla gara di appalto per l’ aggiudica dei lavori.
Solleciterò affinché si facciano subito i lavori cosicché quell’ istituto diventi finalmente un istituto superiore ed accolga tanti studenti provenienti da ogni dove.

Sara’ realizzata anche la sistemazione esterna con viali, aiuole, aree verdi, attrazioni che potra’ essere utilizzata anche nel pomeriggio da tutti i cittadini.
Insomma una riqualificazione edilizia ed una rigenerazione urbana importante per un’ area del paese di circa 5.000 mq.

Mettiamo un punto fermo dunque rispetto ad una azione programmatica importante per la nostra amministrazione e la nostra comunita’, ovvero sara’ aperta nel nostro paese una succursale di un istituto superiore del “Domenico Rea” di Nocera Inferiore con indirizzo AGROALIMENTARE ed AGROINDUSTRIA.

Un grande lavoro della nostra Amministrazione Comunale per il recepimento di importanti finanziamenti che produrranno investimenti ed opportunità sul nostro territorio nei prossimi mesi.

scritto da 







Related posts