You are here
San Valentino Torio, lavori per il plesso da destinare all’Istituto Agrario Rea Provincia Provincia e Regione 

San Valentino Torio, lavori per il plesso da destinare all’Istituto Agrario Rea

Procedono i lavori per la ristrutturazione ed il completamento del plesso scolastico di Via I° Mezzana, per destinarlo in parte ad Istituto Tecnico Agrario come succursale dell’ Istituto “Domenico Rea” di Nocera Inferiore (indirizzo Agroindustria ed Agroalimentare).

“Lavori partiti dalla facciata che sara’ ristrutturata interamente con la posa in opera anche del cappotto termico, che migliorera’ le condizioni di vivibilita’ dell’ immobile durante tutto l’ anno scolastico. – spiega il sindaco di San Valentino Torio Michele Strianese –

Si e’ proceduto gia’ al rinforzo strutturale di travi e pilastri a vista, con la ricostruzione delle sezioni e dei copriferri, previo trattamento dell’ acciaio da carpenteria. Tutti gli elementi strutturali ammalorati sono stati gia’ risanati e reintonacati.

Nel frattempo si lavora anche all’ interno, ed anche al piano terra si stanno realizzando lavori per la messa a norma degli spazi (arretramento porte, ad esempio, per maggiore sicurezza delle vie di esodo).

Far partire questa opera era un obiettivo fondamentale per il futuro della nostra comunita’.

L’ obiettivo e’ fare in modo che l’ anno prossimo, a Settembre 2023, si possa aprire il primo Istituto Superiore nel nostro paese, in un edificio nuovo e adeguato a norma. Se tutto va bene i lavori si completeranno proprio entro Agosto 2023.

Ringrazio per la collaborazione l’ Assessore alla Pubblica Istruzione Raffaella Zuottolo, l’ Assessore ai Lavori Pubblici Rosanna Ruggiero e l’ Arch. Enrico Eliani del Settore LL.PP del comune.

Ringrazio tutta l’ Amministrazione Comunale e quella Provinciale per aver sostenuto questa iniziativa.

Grazie ancora all’ Ing. Angelo Michele Lizio, Dirigente dell’ Edilizia Scolastica della Provincia di Salerno ed a tutti collaboratori tecnici ed amministrativi della Provincia che seguono questo procedimento”.

scritto da 







Related posts