You are here
San Valentino Torio, ente deficitario: precisazioni del sindaco dopo le accuse di Luminello Provincia e Regione 

San Valentino Torio, ente deficitario: precisazioni del sindaco dopo le accuse di Luminello

Ente deficitario, rimosse le figure apicali degli uffici comunali, responsabili degli uffici tecnici e ragioneria. Dopo le accuse del capo dell’opposizione Felice Luminello che ha chiesto anche le dimissioni del primo cittadino Michele Strianese, arriva la precisazione del sindaco di San Valentino Torio.

“Gli organi di controllo, cui noi abbiamo scritto, semplicemente non hanno consentito la proroga di questi incarichi professionali, ma autorizzato al rinnovo tramite una nuova selezione di queste figure professionali, dopo avere inviato al Ministero una serie di atti che stiamo gia’ redigendo. – spiega il sindaco di San Valentino Torio Michele Strianese –

Da oggi e’ ripristinata la funzionalita’ degli uffici grazie a personale interno cui ho conferito la responsabilita’ dell’ area tecnica e di quella finanziaria.

Dalla settimana prossima avremo 2 funzionari tecnici e 2 contabili al servizio dei cittadini e dell’ Ente che ci daranno una mano al Comune in questa fase transitoria che durera’ qualche settimana, tempo entro il quale ricollocheremo le 3 figure professionali apicali tramite art. 110 comma 1 del TUEL.

I cittadini sanno benissimo chi ha sperperato denaro e prodotto debiti e debiti, chi ha prodotto inchieste e creato grossi danni a questo paese, ecco perche’ il risultato delle elezioni di settembre e’ stato chiaro e quindi non bisogna aggiungere altro perche’ i cittadini sono vigili e consapevoli.

Come sempre andiamo avanti, sempre e solo al servizio dei cittadini. Le chiacchere di chi non ha niente da fare, se non di sperare che in un modo o nell’ altro cada l’ Amministrazione Comunale, lasciano il tempo che trovano.

Hanno gia’ dimenticato la storica batosta popolare di qualche mese fa, con la quale i cittadini hanno nettamente e chiaramente indicato chi doveva governare questo paese”.

scritto da 







Related posts