You are here
San Valentino Torio. Ampliamento ponte via Vetice: parte la fase di progettazione, c’è il decreto Provincia Provincia e Regione 

San Valentino Torio. Ampliamento ponte via Vetice: parte la fase di progettazione, c’è il decreto

Ampliamento Ponte che collega il Comune di San Valentino Torio con due comuni del napoletano Striano e Poggiomarino: parte la fase di progettazione, firmato il decreto da parte del dirigente della provincia di Salerno per far partire la fase di progettazione.

Decreto del Dirigente del Settore Viabilita’ e Trasporti della Provincia di Salerno n. 71 del 19/04/2022 avente ad oggetto: Lavori di adeguamento al transito del ponte sulla SP 152 tra il Comune di San Valentino Torio, il Comune di Striano (Na) e il Comune di Poggiomarino (Na). Progettazione Intervento. Nomina del Gruppo di Lavoro per la fase di progettazione.

Con questo decreto parte ufficialmente la fase di progettazione dell’ intervento di “Adeguamento geometrico e strutturale, anche mediante la sua ricostruzione se necessaria” del ponte di Via Vetice a confine con la Provincia di Napoli.

In particolare, con questo decreto del Dirigente Dott. Domenico Ranesi, viene costituito un gruppo di lavoro costituito da dipendenti del Settore Viabilita’ e Trasporti della Provincia di Salerno, composto dagli Ing. Manuela Modesti, Rosa Giovelli, Paolo Cupo, Marco Donnarumma e Giuseppe Scalese e dal geologo dott. Sergio Santoro, che dovranno occuparsi del progetto architettonico, strutturale e deglia adempimenti amministrativi per la realizzazione del ponte.

Il percorso sara’ lungo e duro e probabilmente saremo costretti a realizzare un intervento che modifichera’ sostanzialmente l’ assetto geometrico, morfologico e strutturale delle aree limitrofe, ma l’ importante e’ partire spediti.

scritto da 







Related posts