You are here
San Matteo: ecco il dispositivo di traffico varato dal Comune di Salerno Attualità Primo piano 

San Matteo: ecco il dispositivo di traffico varato dal Comune di Salerno

L’Ufficio Traffico e Segnaletica del Comune di Salerno ha approvato il dispositivo di traffico per la festa patronale di San Matteo del 21 settembre. Come riportato dall’ordinanza firmata dal direttore di Settore, Luigi Mastrandrea si legge che: è istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata su ambo i lati della carreggiata dalle ore 11:00, nonché divieto di transito dalle ore 16:00, per i seguenti tratti/vie:

 

  • Corso Garibaldi (tra Via De Felice e Via Roma), Via Roma, Piazza Amendola, Largo Ragno, Piazza Matteo Luciani, Piazza Umberto I, Via Portacatena, Via Giovanni Da Procida, Via Mercanti, Via Duomo (tratto Via Mercanti-Piazza Alfano I) e la Traversa Regina Costanza.

Inoltre, è istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata su ambo i lati della carreggiata a partire dalle ore 11:00 per il Lungomare Trieste (tratto compreso tra Piazza Umberto I e traversa Odierno) e per Via Stanislao Lista. Dalle 16:00, sulle due carreggiate, verrà invertito l’ordinario senso di marcia. I veicoli provenienti da Via Pertini e Traversa Odierno, giunti all’intersezione con il Lungomare Trieste, avranno obbligo di svolta a sinistra; all’altezza di Piazza Umberto I sarà consentita la svolta a su Via Centola (a sinistra) o Via Lista (a destra).

I residenti delle zone 1, 2, 4 e 6 possono lasciare i propri veicoli in sosta nelle zone adiacenti.

  • Ai veicoli provenienti dalla zona Orientale, giunti all’intersezione Corso Garibaldi/Via De Felice è fatto divieto di proseguire diritto e obbligo di svolta a destra a partire dalle ore 16:00.
  • Ai veicoli provenienti da Via Benedetto Croce è fatto obbligo di proseguire sul Viadotto Gatto in direzione monte dalle ore 16:00. Ai veicoli giunti alla rotatoria di Via Ligea è fatto divieto di proseguire su quest’ultima strsada e obbligo a instradarsi sul Viadotto Gatto a partire dalle ore 16:00.
  • Ai veicoli giunti in Piazza XXIV Maggio è obbligo instradarsi su Via Volpe e/o Via Cassese a partire dalle ore 16:00.
  • Infine, ai veicoli provenienti da Via San Francesco Di Paola è fatto obbligo di proseguire nella carreggiata lato monte di Piazza Luciani in direzione Via Indipendenza, sempre a partire dalle ore 16:00.

scritto da 







Related posts