You are here
San Marzano sul Sarno e Corbara celebrano la giornata internazionale contro le violenze sulle donne Cronaca Provincia e Regione 

San Marzano sul Sarno e Corbara celebrano la giornata internazionale contro le violenze sulle donne

San Marzano sul Sarno celebra la Giornata internazionale contro le violenze sulle donne con l’affissione del drappo rosso al Municipio e nel pomeriggio con un’iniziativa di sensibilizzazione promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Pari Opportunità retto dall’avvocato Colomba Farina. “Abbiamo coinvolto i ragazzi del centro polifunzionale minori “ Nu Juor buon” perché la violenza di genere si combatte, educando fin dalle più giovani generazioni – dichiara l’Assessore – Ricordo che la nostra Comunità aderisce al Piano di Zona Agro Solidale in cui è attivo un centro di ascolto e antiviolenza oltre allo sportello del segretariato sociale attivo presso l’ente per un’ assistenza continua. “Non una di meno e soprattutto prevenzione ed assistenza nelle famiglie – aggiunge il Sindaco Cosimo Annunziata – La violenza è spesso quella domestica, dunque subita e nascosta, ma ci sono gli strumenti per combatterla e soprattutto difendere e tutelare chi subisce violenze e abusi”.
A Corbara
L’Amministrazione Comunale di #Corbara in sinergia con la #Consultadelledonne celebrano la Giornata Internazionale contro la violenza sulle #donne oltre che con l’affissione del drappo rosso al #Municipio, anche con la partecipazione ad un’iniziativa con letture e discussione, che si svolge questa sera alle 19,30 in collaborazione con le associazioni #PaneElibriPerTutti e #Untrenoperlafelicità . L’appuntamento è a #Pagani in Via Matteotti 18 – quartiere Lamia.

scritto da 







Related posts