You are here
San Marzano, “Parco pubblico chiuso ma aperto dal sindaco per un evento privato” Provincia Provincia e Regione 

San Marzano, “Parco pubblico chiuso ma aperto dal sindaco per un evento privato”

Domenica 29 agosto 2021 il Parco Urbano è rimasto sbarrato per i cittadini di San Marzano sul Sarno, i quali per l’ennesima volta, si sono trovati davanti a fatti che hanno suscitato la loro protesta, unitamente alle consigliere Maiorano ed Oliva.

L’Anfiteatro del Parco Urbano accoglieva infatti un evento organizzato da un privato e dal sindaco Carmela Zuottolo. L’unico varco d’ingresso al polmone verde della cittadina, era quello in corrispondenza dell’area dell’evento, ed era sorvegliato da vigilanti, privi di contrassegni di riconoscimento, i quali impedivano l’ingresso ai cittadini non invitati. I varchi su via Berlinguer e su viale Roma erano invece chiusi, con delle transenne vietavano il traffico via Berlinguer.

I cittadini, indignati per l’immotivata chiusura dell’unico polmone di verde rimasto, hanno contattato le consigliere di opposizione, Margherita Oliva e Lisa Maiorano che li hanno raggiunti.

Alla richiesta delle Consigliere di AlmaMente di poter visionare le ordinanze sindacali di chiusura sia del Parco che della strada, la Polizia Municipale comunicava che non erano state emesse né ordinanze né ordini di servizio in merito.

<> .

<>.

Di tali circostanze, dunque, venivano messe al corrente le Forze dell’Ordine presenti sui luoghi e dopo una interlocuzione con la “security” i cancelli venivano finalmente riaperti durante l’esibizione dei fuochi pirotecnici, permettendo così ai numerosissimi cittadini, che erano rimasti in attesa di poter entrare nel Parco, di godere di uno spazio pubblico che deve essere aperto, sempre ed a tutti.

Oliva e Maiorano hanno concluso, infine: <>.

scritto da 







Related posts