You are here
Salvo l’evento Luci d’artista, la Blachere illumination rinuncia alla richiesta di sospensiva Cronaca Politica Primo piano 

Salvo l’evento Luci d’artista, la Blachere illumination rinuncia alla richiesta di sospensiva

Salvo l’evento Luci d’artista a Salerno: la Blachere illumination rinuncia alla richiesta di sospensiva al Tar.  La decisione è stata annunciata questa mattina al Tribunale Amministrativo Regionale dove il 7 febbraio prossimo si terrà l’udienza di merito sul ricorso.

L’azienda francese Blachere Illumination aveva impugnato il bando pubblico per l’assegnazione della gestione delle installazioni luminose di Luci d’Artista contestando la gara che si era conclusa con uno scarto di 5,741 punti in favore del raggruppamento temporaneo formato da Iren, Decolight, Novatek e Artlux. Al centro della contestazione un presunto «conflitto d’interessi» da parte della stessa Iren.

Nei giorni scorsi, in attesa del Tar, la Giunta guidata dal sindaco di Salerno, Enzo Napoli, aveva optato per un’accelerazione perentoria per consentire agli uffici di rendere esecutivo il bando e avviare l’installazione delle luminarie. Erano così partiti i lavori di montaggio. Perché la corsa contro il tempo, per esser pronti alla cerimonia ufficiale d’inaugurazione, con accensione per inizio novembre, non ammetteva alcuna sosta. C’era però sempre la spada di Damacole del ricorso al Tar, ora però la ditta francese rinuncia alla sospensiva. L’evento Luci d’Artista è salvo.

mm

scritto da 







Related posts