You are here
Salvini: “No a inciuci, gli italiani vogliono un governo forte” Italia e Mondo Politica 

Salvini: “No a inciuci, gli italiani vogliono un governo forte”

“Inciuci, giochetti di palazzo, governi tecnici o ‘di scopo'(?) non fermeranno la voglia degli Italiani di un governo finalmente forte, chiaro, libero, per tornare a correre, per l’Italia dei Sì. Ci stai???”. Lo scrive il vice-premier e ministro dell’Interno Matteo Salvini nel suo primo tweet della giornata.

Andare a votare subito sarebbe ‘folle’. Perché adesso ci vuole un governo istituzionale, che permetta agli italiani di votare il referendum sul taglio dei parlamentari, che eviti l’aumento dell’Iva, e che gestisca le prossime elezioni politiche senza strumentalizzazioni. Intervistato dal Corriere della Sera, Matteo Renzi rivolge questo appello a tutte le forze politiche. E spiega che il presidente Mattarella potrà valutare l’incarico a un premier autorevole: ‘A lui toccheranno le scelte: noi dobbiamo consegnargli una ipotesi concreta’.

“Governo tecnico per qualche mese, votato da Pd, M5s e Forza Italia, per fare cosa? La manovra più dura degli ultimi anni? Prendere qualche mese per fare un partito? Bisogna fermare Salvini ora e farlo insieme, mobilitando il paese. È il momento del coraggio non dei tatticismi”. Così su Twitter Carlo Calenda commenta l’intervista di Matteo Renzi al Corriere della Sera in cui l’ex premier definisce “folle” il voto subito e propone un governo istituzionale per la manovra e la riduzione del numero dei parlamentari. (fonte: ansa.it)

scritto da 







Related posts