You are here
Salvataggio dei Vigili del Fuoco tra Cava de’ Tirreni e Maiori Provincia e Regione 

Salvataggio dei Vigili del Fuoco tra Cava de’ Tirreni e Maiori

Intervento di salvataggio da parte dei Vigili del Fuoco di Salerno che avevano ricevuto la richiesta di soccorso di una persona che si era persa in località Avvocatella, zona non antropizzata in alta montagna tra i Comuni di Cava de’Tirreni e Maiori. I caschi rossi sono intervenuti con un elicottero per raggiungere l’uomo che aveva perso l’orientamento dopo aver percorso un sentiero montano che collega i due comuni.

Ad intervenire la squadra terrestre di Maiori, insieme con i Carabinieri Forestali, poi l’elicottero DRAGO 69 che ha individuato il malcapitato: un elisocorritore si è calato con il verricello per eseguire il recupero. Purtroppo a causa delle avverse ed improvvise condizioni
meteo che erano peggiorate l’elicottero è dovuto rientrare: il malcapitato insieme con l’elisoccorritore dei Vigili del Fuoco ed al personale già intervenuto da terra è stato quindi condotto nei pressi di Maiori, che dai dati di geolocalizzazione risultava l’area antropizzata più vicina per eventuali controlli sanitari per eseguire poi il rientro.

scritto da 







Related posts