You are here
#SalernoUnited, prima storica vittoria per la squadra Under 20 Sport 

#SalernoUnited, prima storica vittoria per la squadra Under 20

Primo storico successo per la squadra Under 20 del progetto #SalernoUnited varato da C.S. Basket Pastena e Hippo Basket Salerno. Il quintetto guidato da coach Alfonso De Pisapia si è imposto sul Cava Basket per 55-49 nella gara valida per la seconda giornata del campionato di categoria.

Partita agonisticamente molto avvincente quella andata in scena nella palestra dell’Istituto “Galileo Galilei” di Salerno: al di là del risultato entrambe le squadre scese in campo meritano i complimenti per l’impegno profuso.

Nei primi due quarti la sfida sembrava poter volgere in favore dei padroni di casa, che toccano un vantaggio massimo di 10 lunghezze.

Ad inizio ripresa, però, i metelliani passano a zona e in casa #SalernoUnited si spegna la luce. I viaggianti, con un parziale di 15-4, riescono a ribaltare la situazione, chiudendo il tempo in vantaggio (39-40). Nell’ultimo quarto, però, sale in cattedra capitan Christian Galizia che, con 5 canestri consecutivi, complice anche la stanchezza dei viaggianti, dà la scossa alla squadra salernitana che ottienee così la sua prima storica vittoria in categoria. 55-49 il punteggio finale del match.

Top scorer dell’incontro capitan Galizia con 26 punti. Buone anche le prove di Sica (14) e Tortorella (13) per i salernitani. Per gli ospiti miglior realizzatore il capitano Riccardo Russo con 13 punti, i restanti 36 punti di squadra sono risultati ben distribuiti tra tutti i giocatori iscritti a referto, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto sinora dal giovane coach Alfonso Senatore.

Già dopo le prime due giornate sembra si possa delineare un campionato diviso in due tronconi. E, per quanto si è visto nell’impianto di via Smaldone, sia la #SalernoUnited che il Cava Basket dovranno lottare con le unghie nella regulars season per ottenere una buona posizione in classifica al termine della prima fase.

mm

scritto da 







Related posts