You are here
Salerno, tentata rapina al consorzio di radiotaxi: ferita centralinista Cronaca 

Salerno, tentata rapina al consorzio di radiotaxi: ferita centralinista

Tentata rapina ieri al Cotasa, il consorzio di radiotaxi Salerno: tra le 8.30 e le 9, presso la centrale di Torrione, nei pressi del parco del Galiziano, un uomo con il volto coperto con un casco – riporta oggi “Le Cronache” – ha scavalcato i cancelli e si è introdotto all’interno della struttura.
L’uomo è andato dalla centralinista e le ha puntato una pistola alla tempia, pretendendo di avere la borsa ed altro eventuale contante presente in stanza. La donna, molto spaventata, ha dapprima consegnato la borsa al malvivente per poi inseguirlo. Il ladro nel tentativo di scavalcare il cancello ha lanciato via la borsa ed è stato raggiunto dalla dipendente del Cotasa: ne è nata una colluttazione, la donna è stata colpita al volto ed è caduta, battendo la testa.
Il malvivente nel frattempo si è dato alla fuga mentre la malcapitata ha prontamente chiamato le forze dell’ordine che, giunte sul posto, hanno trovato anche un coltello, probabilmente appartenente al malvivente. Nel frattempo, la centralinista è stata trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale Ruggi d’Aragona per tutti gli accertamenti del caso e per essere medicata.Il Cotasa intanto ha sporto denuncia e già questa mattina saranno recuperate le immagini della telecamera di videosorveglianza per avviare le indagini e provare ad assicurare alla giustizia il malvivente, presumibilmente una persona del posto, con dialetto napoletano. A soccorrere la donna Gaetano Ricco, presidente del Cotasa, insieme ad alcuni colleghi: «Un episodio violento che ci lascia sconvolti, è un ufficio dove non transitano soldi e pensare di commettere una rapina è da folli».

scritto da 







Related posts