You are here
Salerno: ‘sfregio’ in via SS. Martiri il Comune richiama la ditta Politica Primo piano 

Salerno: ‘sfregio’ in via SS. Martiri il Comune richiama la ditta

“Ditta richiamata ed obbligata al ripristino ed al ristoro delle opere mal eseguite”. Così scrive l’architetto Domenico De Maio Assessore all’Urbanistica ed alla Viabilità del Comune di Salerno, rispondendo alle critiche sulla città sfregiata in modo vergognoso. Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola.

La ditta incaricata dal Comune di ricoprire le orribile strisce rosse lasciate da Open Fiber, aveva infatti combinato un pasticcio in pieno centro, al corso Garibaldi ed all’incrocio tra via SS. Martiri e corso Vittorio Emanuele, realizzando strisce di catrame sottili quanto le precedenti, senza però recintarle dal passaggio di auto e pedoni, per consentire che il bitume asciugasse. Con conseguenze indecenti.

Perché gli pneumatici di auto e mezzi pesanti, nel passarvi sopra, avevano lasciato segni scuri anche per centinaia di metri, coprendo anche le strisce pedonali.

Insomma, lavori pessimamente eseguiti, con danni ulteriori alla città. “Attiveremo tutte le procedure che la convenzione disciplina per casi del genere”, scrive De Maio. “Purtroppo – aggiunge riferendosi al rifacimento troppo esiguo – una norma nazionale, (decreto scavi), che disciplina le modalità di ripristino, prevede il rifacimento del manto di asfalto limitatamente ad una fascia 3 volte superiore allo sezione dello scavo effettuato”. Fonte: SalernoNotizie

scritto da 







Related posts