You are here
Salerno: riprendono i controlli sul viadotto Gatto, da lunedì tecnici al lavoro Cronaca Primo piano 

Salerno: riprendono i controlli sul viadotto Gatto, da lunedì tecnici al lavoro

Stanno per riprendere i controlli al viadotto Gatto. “Lunedì – dice l’assessore all’Urbanistica De Maio – avrò un incontro con la dirigente Elvira Cantarella per definire il calendario e le azioni da mettere in campo per garantire una mobilità regolare”.

Secondo i piani, i controlli potrebbero iniziare già dalla prossima settimana. Erano stati sospesi per evitare che l’eventuale chiusura del viadotto e delle strade limitrofe potesse creare disagi in concomitanza con l’evento Luci d ’artista. Adesso che il periodo più caldo è passato si può ricominciare. In questo modo entro poche settimane dovrebbero terminare tutti i lavori e giungere alla relazione sulla stabilità del viadotto che in molti già attendevano da metà dello scorso mese di novembre.

Il principale controllo che resta da fare è quello con il By Bridge, che richiede la chiusura di una carreggiata alla volta. A questo punto i tecnici della Istemi dovrebbero essere in grado di chiudere la loro relazione che potrebbe essere consegnata già alla fine di febbraio o al massimo per gli inizi di marzo. Al momento, secondo quanto riferito all’assessore e al sindaco nei mesi scorsi, dai primi controlli effettuati il viadotto, sembra godere di buona salute.

scritto da 







Related posts