You are here
Salerno: parte la selezione delle offerte di gara per il dragaggio del porto commerciale Cronaca Primo piano 

Salerno: parte la selezione delle offerte di gara per il dragaggio del porto commerciale

Sono 4 le offerte di gara pervenute all’AdSP del Mar Tirreno Centrale per l’affidamento dei lavori di dragaggio dei fondali del porto di Salerno. In seguito all’apertura della documentazione, nel caso in cui non vi sia alcun ricorso istruttorio, si procederà alla nomina della commissione giudicatrice che valuterà le offerte.

L’opera di dragaggio riguarderà l’intero porto di Salerno e porterà, al termine dei lavori, i fondali dell’area commerciale a 14.50 metri, e quelli dell’area passeggeri a 11,50 metri di profondità. I volumi totali che dovranno essere dragati sono 3.250.000 metri cubi.

Il costo complessivo a base di gara è pari a 38 milioni di euro, così suddivisi: 25 milioni di euro per i lavori di dragaggio, 13 milioni di euro per attività connesse alla realizzazione dei lavori.

I lavori, secondo quanto prescritto dal Ministero dell’Ambiente e dalla Stazione Zoologica Anton Dorhn, devono essere effettuati in due diversi periodi: la metà dei volumi da dragare dovrà essere compiuta da metà novembre 2019 a metà aprile 2020, l’altra metà da metà novembre 2020 a metà aprile 2021.

 

scritto da 







Related posts