You are here
Salerno, orari invernali Area archeologica di Fratte e Museo Raap di Villa De Ruggiero  Attualità Turismo ed Eventi 

Salerno, orari invernali Area archeologica di Fratte e Museo Raap di Villa De Ruggiero 

 La Provincia di Salerno, in considerazione di una diversa modulazione degli orari invernali dei propri musei provinciali, comunica che per il periodo invernale e fino al 4 marzo 2023 vengono modificati giorni ed orari di apertura di alcuni siti museali come di seguito specificato:

  • il Museo RAAP di Villa De Ruggiero dal 13 settembre 2022 fino al 4 marzo 2023 anticipa la chiusura al pubblico alle ore 15.00, è quindi aperto da martedì a domenica dalle ore 9.00 alle ore 15.00. Eventuali visite oltre le ore 15 possono essere prenotate tramite mail all’indirizzo [email protected]
  • l’Area Archeologica di Fratte dal 1 novembre 2022 al 4 marzo 2023 è aperta al pubblico il venerdì e sabato dalle ore 9.00 alle ore 15.00 e la domenica dalle ore 9.00 alle ore 14.00.  Eventuali visite nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì possono essere prenotate tramite mail all’indirizzo [email protected]

“Cerchiamo di rendere fruibili – dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese – tutti i nostri spazi museali con risposte attualizzate al pubblico del periodo invernale. Parliamo in genere di flussi scolastici che visitano i nostri musei soprattutto al mattino, ma ovviamente lasciamo comunque la possibilità di prenotare preventivamente a chi ha esigenze di giorni e orari diversi. In questo modo riusciamo a riorganizzare il nostro personale che può essere assegnato ad altri siti più visitati.”

“Questo nuovo orario invernale – aggiunge il Consigliere delegato alla Cultura Francesco Morra – riguarda solo alcuni nostri siti e rimarrà in vigore fino al 4 marzo pv. Ci permette di mettere in campo soluzioni più funzionali a una migliore fruizione. Tenere aperti i nostri musei è un impegno che comporta un considerevole sforzo organizzativo vista la forte carenza di personale a cui siamo costretti, ma il nostro patrimonio culturale rappresenta un attrattore importante che vogliamo mettere a disposizione del territorio.”

scritto da 







Related posts