You are here
Salerno, presentazione libro fotografico del 132° corso A.C.A. Benevento 1987 Attualità Provincia e Regione 

Salerno, presentazione libro fotografico del 132° corso A.C.A. Benevento 1987

 

Il 132° corso A.C.A. (Allievi Carabinieri Ausiliari)  si è  svolto  35  anni  fa  presso  la  caserma “F. Pepicelli” di Benevento. “Durante il primo lockdown causa Covid-19, la corrispondenza tra noi ex commilitoni si è fatta più intensa con l’uso dei social. L’idea è partita proprio da là perché l’emozione ha superato il tempo che è trascorso. Perché non recuperare tutte le foto e inserirle in un unico libro dove poter raccontare la nostra storia? Una storia di tantissimi giovani che per servire militarmente il proprio paese scelsero l’Arma dei Carabinieri. Siamo quindi partiti con la ricerca di chi aveva partecipato a quel corso, le richieste di foto custodite in chissà quale cassetto”.

Dopo 2 anni di intenso lavoro,  domani alle ore 11 verrà presentato il libro presso l’Associazione Nazionale Carabinieri in via D. Galdi, 29 a Salerno. Presenzieranno il vice sindaco di Salerno Paki Memoli, Gaetano Palumbo, Sergio Mari attore/scrittore, autorità civili e militari, il tenore Antonio Palumbo si esibirà nell’Inno d’Italia. Condurrà l’evento Benny Ronca.

Gaetano Palumbo è l’ideatore, coordinatore, ottimizzazione materiale fotografico, pubbliche relazionid. La redazione per i contenuti è composta da Antonio Merlino, Pompeo Micheli, Mario Militello, Alfonso Ottomana e Andrea Pini. La progettazione grafica invece è stata affidata a Michele Macchiagodena.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

scritto da 







Related posts