You are here
Salerno, l’Assessore Willburger: “I soldi a Oren sono statali come da legge, dal Comune non esce questa cifra” Attualità 

Salerno, l’Assessore Willburger: “I soldi a Oren sono statali come da legge, dal Comune non esce questa cifra”

“I soldi destinati al maestro Oren sono fondi statali e regionali, dal Comune di Salerno non esce una cifra”. Spegne  le polemiche l’assessore alla Cultura Antonia Willburger (in una intervista a Le Cronache)  dopo il caos in consiglio comunale per la cifra stanziata a favore del maestro Oren. L’Assessore, tra le altre cose, si dice favorevole a posticipare la manifestazione Luci d’Artista nel periodo di Pasqua ma, come anticipato anche dal sindaco Vincenzo Napoli e dall’assessore al Commercio Dario Loffredo, bisogna verificare la fattibilità della proposta con la Regione Campania mentre sono già in programma una serie di eventi che dovrebbero tenersi in primavera, tra cui il festival delle Culture, posticipato a causa dell’emergenza Coronavirus.

Su Oren aggiunge:  “Ma che siamo folli. No. Io ho letto la cifra che è stata rilevata dal Burc, sono dati certi: il teatro Verdi come teatro statale ed altri riceveranno questa cifra. I 4 milioni sono fondi statali, divisi con i fondi regionali, ovvero la legge 6, i Pon, i Poc; dal Comune non esce una cifra, sia chiaro questo, non bisogna dare informazioni errate”, dice l’Assessore.

scritto da 







Related posts