You are here
Salerno, la clinica Tortorella presenta “La pillola delle tre” Attualità 

Salerno, la clinica Tortorella presenta “La pillola delle tre”

La Casa di Cura Tortorella presenta “La pillola delle tre”, un focus a carattere scientifico pensato per sensibilizzare ed educare la comunità sui ruoli della prevenzione e della corretta diagnosi delle patologie.

La pillola delle tre è la rubrica della salute della Casa di Cura Tortorella. Un focus a carattere scientifico, che coinvolge i professionisti della Struttura, pensato per fornire un’informazione completa e attendibile a tutta la comunità.

La terza settimana di ogni mese, alle tre del pomeriggio, vengono pubblicate, sulle pagine Facebook e Instagram della Clinica, infografiche e video interviste in merito a patologie o ricorrenze in campo sanitario.

L’obiettivo è di sensibilizzare l’utenza sui ruoli della prevenzione e della corretta diagnosi clinica, evitando la diffusione di false informazioni e analisi “fai da te”.

Dopo un primo anno di rodaggio attraverso la pubblicazione di infografiche su diversi temi, da maggio 2021 si è passati alla realizzazione di video interviste ai professionisti della Casa di Cura, per rendere la comunicazione ancora più efficace.

I temi affrontati sino a ora sono: allergie, disturbi alimentari, malattie dell’apparato digerente, articolazioni (spalla, anca e ginocchio), importanza dei vaccini.

A inaugurare il formato video è stato il Dott. Vincenzo Villari, responsabile del servizio di radiologia interventistica, che ha introdotto il varicocele.
Questo mese (dal 21 giugno), invece, sarà la volta del Dott. Martino Aquaro, argomento: l’anestesia e il ruolo dell’anestesista-rianimatore nelle pratiche mediche.

scritto da 







Related posts