You are here
Salerno, il Comune bonifica via La Gatta dopo segnalazione del Codacons Attualità 

Salerno, il Comune bonifica via La Gatta dopo segnalazione del Codacons

Dopo la segnalazione del Codacons Campania, via La Gatta (ovvero la piazzetta alle spalle di via Gelsi Rossi di Salerno) sarà interamente bonificata. Solo qualche giorno fa, per mero caso, l’avv. Marchetti scopriva il degrado in cui versava la piazzetta: a pochi metri dalla Cittadella Giudiziaria, in una delle arterie principali della nostra cittadina, giaceva un tesoretto di pattume. Una vera e propria discarica abusiva.


Specifica l’avvocato Marchetti: «Era evidente che questo non fosse solo il risultato dell’inciviltà di alcuni. Quel degrado era il risultato dell’incuria di questi anni da parte dell’amministrazione. Ancora una volta è il Codacons a prendere la parte delle persone e a indirizzare l’operato dell’amministrazione comunale».

La grande soddisfazione del risultato ottenuto dal Codacons, tuttavia, non riesce ancora a
cancellare l’amarezza delle immagini immortalate dall’avv. Marchetti e che abbiamo ancora negli occhi. Ci si domanda se nel 2021 possiamo ancora tollerare un tale grado di inciviltà; ci si domanda se possiamo definirci Città europea nonostante Salerno sia macchiata, ancora, da simili zone abbandonate alla sporcizia, con grave danno per i residenti.

«I cittadini non meritano un’amministrazione così distratta e distante. La nostra associazione si batte da sempre e continuerà a battersi perché quest’amministrazione si svegli dal suo torpore – conclude l’avv. Marchetti – ma è necessario un rinnovamento nel pensiero e nelle azioni dell’intera classe dirigente».

scritto da 







Related posts