You are here
Salerno, il Codacons: impianti sportivi nell’incuria Attualità 

Salerno, il Codacons: impianti sportivi nell’incuria

Il Codacons Campania torna sul degrado  a Salerno. Le denunce dell’associazione da mesi si concentrano sulla mancanza pulizia delle strade, sulla scarsa manutenzione del verde pubblico, sui disagi di utenti e associazioni sportive che usufruiscono della piscina Simone Vitale. Proprio nell’area impiantistica di Torrione l’associazione ha ricevuto segnalazioni da tanti genitori che seguono i figli nelle attività tennistiche presso gli impianti di Torrione.

Abbiamo effettuato un sopralluogo” – spiega il Presidente Enrico Marchetti – “riscontrando una incuria evidente. Aiuole abbandonate a se stesse, ringhiere lungo la strada che consente l’affaccio ai campi divelte, reti metalliche che dividono i viali dai campi di tennis arrugginite e con spuntoni in metallo pericolosi per l’incolumità dei bambini, mancanza di protezione sui pali della illuminazione posti al bordo dei campi”.

Insidie e pericoli ovunque” – incalza l’avvocato Pierluigi Morena dell’ufficio legale del Codacons – “abbiamo diffidato il Comune, se non pone rimedio entro 15 giorni agiremo con azione civile ed esposto penale”.

 

scritto da 







Related posts