You are here
Salerno, il Caffè Trucillo a Host 2023 Attualità Economia 

Salerno, il Caffè Trucillo a Host 2023

Dal 13 al 17 ottobre Caffè Trucillo sarà ad Host, la fiera ospitata a Milano Rho e dedicata ai professionisti dell’hospitality con oltre 1.200 aziende espositrici provenienti da 44 Paesi, che ha fra i suoi settori più strategici quello del caffè, con torrefattori, importatori, produttori e operatori provenienti dai cinque continenti. La storica torrefazione campana fondata nel 1950, ha una vera e propria vocazione per il canale horeca, che rappresenta il 90% della distribuzione. Proprio da questo profondo e storico legame con i professionisti dell’ospitalità in tutto il mondo, nel 1998 è stata fondata l’Accademia del Caffè.

Per celebrare 25 anni dell’Accademia del Caffè, prima scuola del caffè del centro-sud Italia, lo stand Trucillo sarà costruito come l’arena di un’accademia, un luogo in cui si è sempre aperti ad accogliere le persone per condividere la conoscenza. Perché è attraverso la conoscenza che si può offrire un caffè di alta qualità. Dalla sua nascita ad oggi l’Accademia ha formato oltre 10.000 professionisti e appassionati. Luogo riconosciuto di alta formazione sul caffè, solo poche settimane fa l’Accademia Trucillo è stata teatro della tappa sud delle selezioni per i campionati italiani 2024 SCA Italy, in particolare per le discipline di Barista, Latte Art, Coffee in Good Spirits e Brewers.

“L’Accademia – spiega Fausta Colosimo, Head of international Markets di Caffè Trucillo – è stata per noi un asset vincente di crescita, affermando i nostri valori nel canale horeca. Perché per noi conta solo ed esclusivamente poter garantire ai nostri clienti un caffè di altissima qualità, fornendo loro tutti gli strumenti di conoscenza che siamo in grado di condividere. In questa direzione va anche la nostra proposta di prodotti: una gamma ampia di miscele, diversi tipi di caffè per diversi metodi di estrazione, dai caffè in grani al monoporzionato compatibile alle cialde. Così siamo in grado di accontentare le richieste di esercizi di diverse dimensioni, ma anche e soprattutto di rispondere alle diverse abitudini e preferenze di consumo nei diversi contesti culturali delle aree del mondo in cui operiamo.”

Caffè Trucillo ha in serbo un ricco calendario degli appuntamenti che proporrà al pubblico di Host per sperimentare, provare e scoprire insieme le innumerevoli storie che si scoprono in una semplice tazzina di caffè.

scritto da 







Related posts