You are here
Salerno Guiscards, la Gaming House al Centro Commerciale Le Cotoniere è entrata in funzione Altri sport Sport 

Salerno Guiscards, la Gaming House al Centro Commerciale Le Cotoniere è entrata in funzione

Sono entrate subito nel vivo le attività della Gaming House della Polisportiva Salerno Guiscards. Nello scorso weekend, infatti, nel pieno rispetto delle normative vigenti sono stati tanti i curiosi e gli appassionati che, nello store della Galleria 3 del Centro Commerciale Le Cotoniere, si sono avvicinati al mondo degli eSports, giocando con il supporto del team dei foxes. I ragazzi del presidente Pino D’Andrea hanno messo in moto i dispositivi per il gaming e accompagnato gli interessati (dai più piccoli ai più grandi, confermando la trasversalità generazionale degli eSports) nel mondo dei videogiochi, illustrandone il funzionamento e la portata, e promuovendo il consolidamento di questo nuovo fenomeno.

Nella giornata di sabato in tanti hanno provato Fifa 20, sfruttando l’opportunità di affrontare anche il campione della Salerno Guiscards, Alessandro Covone, mentre domenica è andato in scena un Full Day Training di League of Legends capace di richiamare moltissimi appassionati, che hanno avuto l’opportunità di provare anche altri giochi come FortniteCall of Duty e Fall Guys: «Siamo decisamente soddisfatti della risposta che abbiamo avuto – ha dichiarato Daniele Bassoresponsabile del team eSports della Salerno Guiscards – in termini di partecipazione. Oltre a tanti ragazzi, ci ha fatto piacere che anche intrattenere molti genitori, i quali hanno mostrato interesse per le nostre attività. Questo è solo il primo di una serie di eventi che organizzeremo nelle prossime settimane».

Un grande successo che conferma la bontà del progetto tecnologico/sportivo, innovativo ed unico nel suo genere portato avanti con entusiasmo dal sodalizio del presidente D’Andrea e dal Centro Commerciale Le Cotoniere che ha subito condiviso e sposato l’iniziativa. Questo primo weekend con numeri importanti testimonia, inoltre, quanto ormai gli eSports siano davvero sempre più una realtà. Soprattutto negli ultimi due anni, si è assistito ad un vero e proprio boom di questo settore che ha raggiunto un interesse planetario soprattutto grazie allo sport. Dal calcio alla Formula 1 passando per il motociclismo, gli eSports sono approdati anche in televisione e nel periodo del lockdown hanno rappresentato l’unico momento di intrattenimento sportivo per gli appassionati. Un fenomeno in continua crescita che però ha valicato i confini dei videogiochi sportivi.

Sempre più grande successo hanno infatti anche i First Person Shooter (FPS), i Real Time Strategy (RTS) e, soprattutto, i Multiplayer Online Battle Arena (MOBA). Tra questi ultimi, il più famoso è certamente League of Legends, di cui ogni anno viene organizzato un torneo mondiale in grado di attirare migliaia di spettatori e appassionati (anche grazie alla nuova piattaforma dedicata Twitch). Giochi e tornei che saranno organizzati nuovamente nelle prossime settimane nella Gaming House della Salerno Guiscards dove, va ricordato, dal lunedì al venerdì dalle ore 18:00 alle 21:00, il sabato e la domenica dalle ore 10:00 alle 22:00, tutti gli appassionati e i curiosi potranno accedere all’area videogiochi per provare ad entrare in questo mondo affascinante. Infatti, nel progetto della Salerno Guiscards, vivere la Gaming House significherà coinvolgere videogiocatori professionisti o amatoriali che si affronteranno e condivideranno emozioni, legate anche al concetto di concorrenza tra avversari, partendo dal presupposto che gli eSports sono un fenomeno inclusivo, accessibile a tutti, indipendentemente dal genere o dall’abilità fisica di ciascun individuo.

mm

scritto da 







Related posts