You are here
Salerno Guiscards, in casa del Volley Oplonti inizia un autentico tour de force Sport 

Salerno Guiscards, in casa del Volley Oplonti inizia un autentico tour de force

Inizia sul campo del Vesuvio Oplonti il tour de force che attende la Salerno Guiscards nel mese di dicembre. Sono sette le partite, tra campionato e coppa, che vedranno protagoniste le foxes care al presidente Pino D’Andrea nei prossimi venti giorni.

La prima è in programma domani, sabato pomeriggio, con fischio d’inizio alle 18.30 nella palestra dell’Itc Vesevus di Boscoreale contro una squadra temibile e costruita per disputare un campionato importante. Alla vigilia di questa ottava giornata, infatti, l’Oplonti allenato da coach Giorgio ha otto punti in classifica, uno in meno della Salerno Guiscards, con il medesimo numero, quattro, di gare disputate.

Per le ragazze di coach Francesco Tescione, reduci dalla vittoria nel derby contro l’Indomita, il match contro l’Oplonti può rappresentare un vero e proprio esame di maturità. L’obiettivo è confermare quanto visto di buono in casa anche lontano dalla Senatore. Sicuramente alla sfida con l’Oplonti arriva una Salerno Guiscards carica e motivata.

«La partita con l’Indomita – ha dichiarato la centrale Rosita Sabato – è stata una gara che ci ha aiutato molto soprattutto dal punto di vista morale, e poi, si sa, i derby non hanno classifica, ma a fare la differenza sono la voglia di fare e di vincere la partita, giocando con grinta e grande concentrazione». E a mettere mattoni importanti per la vittoria nell’inedita stracittadina è stata proprio la centrale, top scorer del match: «Nonostante qualche difficoltà ho fatto una buona prestazione realizzando dodici punti, riuscendo ad aiutare la mia squadra il più possibile, ma sicuramente sono consapevole che c’è da migliorare». A cominciare proprio dal match contro l’Oplonti: «Ci aspetta sicuramene un’altra gara difficile, vista la classifica che vede le nostre avversarie con solo un punto in meno di noi. Sarà una sfida impegnativa ma stiamo lavorando tanto per ottenere il miglior risultato possibile anche per iniziare al meglio questi venti giorni in cui giocheremo sette partite tra coppa e campionato. Dal punto di vista del morale, siamo nel periodo migliore, quindi non ci resta che affrontare queste gare con voglia e determinazione e cercare di vincere il maggior numero di partite possibile».

Dopo il match contro l’Oplonti, la Salerno Guiscards scenderà praticamente subito in campo: mercoledì 5 dicembre, infatti, è in programma il primo match della seconda fase di Coppa Campania con Sabato e compagne che, inserite nel Girone A, affronteranno in trasferta il Molinari Napoli. Gli altri due match di Coppa sono in programma alla Senatore il 12 dicembre, contro la Primavera e il 19 dicembre contro il Pozzuoli. Le prime due classificate si qualificheranno per la Final Four in programma a fine gennaio.

scritto da 







Related posts