You are here
Salerno, fugge all’alt ad un posto di controllo e ferisce due carabinieri: arrestato 21enne Cronaca 

Salerno, fugge all’alt ad un posto di controllo e ferisce due carabinieri: arrestato 21enne

I carabinieri del Norm della Compagnia di Salerno hanno arrestato per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, il 21enne E.A., originario di Pontecagnano Faiano, già noto alle forze dell’ordine. Durante un posto di controllo effettuato sul Lungomare Marconi, i militari hanno intimato l’alt ad una Fiat 500 che procedeva a forte velocità. L’auto, ha prima fatto cenno di fermarsi, per poi accelerare velocemente verso uno dei carabinieri che è riuscito solo con un balzo ad evitare di essere investito. Ne è nato così un inseguimento con due vetture. I carabinieri sono a un certo punto riusciti a bloccare l’auto fuggitiva con una manovra a tenaglia su Via Leucosia.

Il conducente a quel punto è sceso dall’auto fingendo prima di volersi fermare, per poi strattonare uno dei militari e quindi fuggire ancora a piedi di corsa, lanciando anche un oggetto a terra; il passeggero invece si è fermato nella vettura, collaborando con le forze dell’ordine. Inseguito nuovamente il fuggiasco è stato bloccato nelle vicinanze del Comando Provinciale, con molta fatica poiché continuava a dimenarsi e a scalciare verso i carabinieri, tanto da richiedere l’ammanettamento, fanno sapere i militari. Trovato anche l’oggetto lanciato dal ragazzo, un coltello a serramanico.

I due carabinieri che hanno bloccato il 21enne sono ricorsi a cure mediche, con prognosi di 10 giorni ciascuno per contusioni ed escoriazioni varie; è stato poi richiesto anche intervento del 118 per il fuggitivo che, in stato di agitazione ha però rifiutato il trasporto in ospedale per altri accertamenti. Il 21enne è stato inoltre anche denunciato per porto abusivo di coltello e multato per guida con patente sospesa, mancato utilizzo del dispositivo di protezione individuale e violazione del coprifuoco.

scritto da 







Related posts