You are here
Salerno, espulsione per straniero irregolare Cronaca zonarcs 

Salerno, espulsione per straniero irregolare



La Polizia di Stato, con personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno, nella giornata di ieri, mercoledì 7 ottobre, ha dato esecuzione all’espulsione dal territorio nazionale di un cittadino di nazionalità
indiana, risultato irregolare sul territorio dello Stato.

 

Dagli accertamenti effettuati è emerso che il cittadino straniero risultava segnalato dalla Germania nel Sistema d’Informazione Schengen (SIS) quale persona non ammissibile nel territorio degli Stati aderenti all’area Schengen e, pertanto, destinatario di una misura finalizzata al rimpatrio.

Alla luce di tale segnalazione, il Prefetto di Salerno ha adottato il provvedimento di espulsione dal territorio nazionale. Il Questore di Salerno ha quindi dato esecuzione al provvedimento, disponendo l’accompagnamento immediato alla frontiera.

L’attività rientra nell’ambito dei servizi di controllo e contrasto all’immigrazione irregolare svolti dalla Polizia di Stato attraverso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno, con l’obiettivo di garantire il rispetto della normativa vigente e l’effettività dei provvedimenti adottati dalle competenti Autorità.

La Questura di Salerno conferma il proprio costante impegno nel contrasto all’immigrazione irregolare e nella gestione dei flussi migratori, assicurando una puntuale attività di controllo del territorio e di verifica della posizione degli stranieri presenti sul territorio provinciale, nel rispetto della normativa nazionale ed europea.

scritto da 







Related posts