You are here
Salerno, emergenza sicurezza nella zona orientale dopo i tanti furti. Federalberghi chiede l’intervento del prefetto Attualità Cronaca 

Salerno, emergenza sicurezza nella zona orientale dopo i tanti furti. Federalberghi chiede l’intervento del prefetto

Emergenza sicurezza a Salerno, soprattutto nella zona orientale.

In pochi giorni – scrive“ Le Cronache”  – almeno quattro colpi messi a segno nella zona orientale con danni ingenti alle attività. I titolari degli esercizi  – già provati da due anni di pandemia e le conseguenze del lockdown – sono ormai disperati e chiedono un cambio di passo con controlli costanti del territorio.

Nei giorni scorsi, il presidente provinciale di Federalberghi Salerno, Antonio Ilardi, ha chiesto al prefetto la convocazione di un tavolo sicurezza ma, ad oggi, non vi è stata alcuna convocazione. “Ogni notte le attività commerciali vengono prese di mira dai malviventi con danni importanti ai locali e ai commercianti.

Cosa sta accadendo deve dircelo la prefettura e le forze dell’ordine; ci sono soggetti che si presentano per scassinare a volto scoperto, le forze dell’ordine dovrebbero tutelarci e darci contezza in merito a quanto sta accadendo – ha dichiarato il presidente Ilardi – Ho scritto al prefetto, ente competente per quanto riguarda il tavolo sicurezza, e per conoscenza al sindaco di Salerno, siamo in attesa di risposte e speriamo arrivino il prima possibile”.

scritto da 







Related posts