You are here
Salerno: dopo oltre un decennio riapre la palestra sportiva del Convitto Nazionale Turismo ed Eventi 

Salerno: dopo oltre un decennio riapre la palestra sportiva del Convitto Nazionale

Domani alle ore 16.30, si terrà la cerimonia d’inaugurazione dello storico impianto sportivo dedicato alla memoria del Rettore Antonio Buccellato.

La palestra, in passato fucina di atleti e professionisti, rappresenterà un importante centro di aggregazione per il, per l’ampliamento dell’offerta formativa delle scuole annesse al convitto, nonché per il territorio.

Al taglio del nastro presenzieranno Michele Strianese, Presidente della Provincia di Salerno, Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno, ed altre autorità, Claudio Naddeo, Rettore del Convitto Nazionale “T. Tasso”.

Concomitante alla cerimonia, la sottoscrizione della convenzione con l’associazione dilettantistica Salerno Basket 92 e la presentazione della nuova “Associazione Ex Allievi” del Convitto Nazionale.

Per l’occasione, prenderanno la parola illustri professionisti che, provenienti da diverse zone della regione, hanno compiuto la loro formazione scolastica tra le mura del Convitto di Salerno.

Sarà infine presentata l’offerta formativa delle scuole annesse al convitto e l’impianto organizzativo del semiconvitto e del convitto che. mediante la residenzialità, offre la possibilità a studenti della provincia e della regione di frequentare istituti salernitani.

scritto da 







Related posts