You are here
Salerno, dopo il tentativo di suicidio di un detenuto trovati anche telefonini in una forma di formaggio in carcere Cronaca 

Salerno, dopo il tentativo di suicidio di un detenuto trovati anche telefonini in una forma di formaggio in carcere

Nel carcere di Salerno  trovati due telefonini nascosti in una forma di formaggio. Venerdì da incubo nella Casa circondariale di Fuorni dove solo grazie al tempestivo e professionale intervento della Polizia Penitenziaria si è impedito che un detenuto si togliesse la vita.

La notizia arriva dal Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPe, per voce del Segretario Regionale della Campania Tiziana Guacci che aggiunge: L’uomo ha prima inghiottito delle lamette ed ha poi tentato il suicidio mediante impiccamento, utilizzando una vestaglia. Tempestivo è stato l’intervento degli “angeli azzurri” della Polizia Penitenziaria che ha per fortuna cambiato il corso del destino dell’uomo, sottraendolo alla morte. Fondamentale è stato il lavoro di squadra dei vari poliziotti in servizio, che hanno reso possibile il salvamento dell’uomo da morte certa. Restano ignote le motivazioni che hanno portato il detenuto a porre in essere il gesto estremo. In ogni caso, il dato certo è che la scelta di togliersi la vita è originata da uno stato psicologico di disagio. E’ un dato oggettivo che chi è finito nelle maglie della devianza spesse volte è portatore di problematiche personali sociali e familiari”

scritto da 







Related posts