You are here
Salerno, consegna dei  Premi “Attilio Veraldi” e “Concorso Barliario 2020” Attualità Turismo ed Eventi 

Salerno, consegna dei Premi “Attilio Veraldi” e “Concorso Barliario 2020”

Prosegue l’impegno in favore della cultura della Fondazione Carisal che ha sostenuto e ha collaborato alla realizzazione della VII° edizione SalerNoir Festival le notti di Barliario, in programma anche stasera e domani sera all’interno del Quadriportico del Duomo di Salerno.

“La Fondazione è vicina alle organizzazioni per sostenere iniziative e progetti che promuovono la lettura e la crescita culturale della nostra Comunità ed in particolare dei giovani, in piena sintonia con le Istituzioni del nostro territorio” – dichiara il Presidente della Fondazione Carisal, Domenico Credendino.

Nell’ambito dell’incontro alle ore 19:30 di stasera, Antonio Manzini, scrittore romano, noto per la serie dedicata al vicequestore Rocco Schiavone, riceverà da Luisa Veraldi il “Premio Attilio Veraldi”, per aver saputo ricreare, con le sue storie e i suoi personaggi, l’atmosfera dei capolavori di Attilio Veraldi, grande maestro napoletano prematuramente scomparso nel 1999.

Domani sabato 17 luglio, alle 19:00, verrà assegnato il Premio Barliario 2020 al vincitore del Concorso Letterario Nazionale da una giuria composta dal magistrato, Maria Rita Tartaglia, dagli avvocati penalisti, Massimo Ancarola e Arnaldo Franco, dal regista teatrale, Andrea Carraro e dall’ispettore di polizia, Mattia Raimondo. I tre finalisti in concorso sono: Antonio Fusco, Piergiorgio Pulixi e Patrizia Rinaldi.

scritto da 







Related posts