You are here
Salerno, Comune con poco personale. “Situazione disastrosa nei prossimi 3 anni” Attualità 

Salerno, Comune con poco personale. “Situazione disastrosa nei prossimi 3 anni”

“Grave carenza di personale, soprattutto nel settore operaio, e la situazione diventerà disastrosa nel prossimo triennio a seguito del pensionamento del restante personale appartenente a questa categoria”. La denuncia arriva dala Cisl Fp di Salerno che -scrive Cronache-punta il dito soprattutto contro l’assessore al Bilancio, Paola Adinolfi.

Per la Rideterminazione Dotazione Organica e Piano Triennale del Fabbisogno di Personale 2022 – 2024, il sindacato “si chiede se l’Amministrazione Comunale, ed in particolare l’attuale Assessore al Bilancio e il Direttore dei Servizi Finanziari sono effettivamente a conoscenza del reale fabbisogno di personale di questo Ente.

L’attuale situazione finanziaria – hanno dichiarato Raffaele Vitale, segretario provinciale e Guido Monaco, segretario aziendale – comune alla maggioranza degli Enti Locali, dopo l’emergenza pandemica ed ai tagli effettuati dallo Stato sui trasferimenti, non giustifica la mancata previsione di assunzioni tali da colmare, almeno in parte, la carenza di personale che negli ultimi anni ha caratterizzato  l’Ente

scritto da 







Related posts

error: Attenzione, il contenuto è protetto.