You are here
Salerno, chili di droga ed esplosivi: arrestati due fratelli a Pastena Cronaca Primo piano 

Salerno, chili di droga ed esplosivi: arrestati due fratelli a Pastena

I carabinieri della Compagnia di Salerno hanno effettuato un sequestro record in un’abitazione di Mercatello. I militari nell’ambito di una perquisizione hanno rinvenuto quasi 6 chili di hashish, oltre 300 grammi di cocaina, 3,5 chili di materiale esplodente e circa 120.000 euro in contanti. Due fratelli, un 36enne ed un 39enne, sono finiti in carcere.

L’attività è stata eseguita dai carabinieri della Stazione Salerno Mercatello insieme ai militari della sezione Radiomobile e a due unità cinofile Carabinieri del Nucleo di Tito (Potenza), il cane antidroga “Neri” è quello antiesplosivi “Warrior”. Le unità cinofile hanno da subito segnalato che nell’abitazione era presente materiale illecito, indicando numerosi punti di ricerca; i militari si sono pertanto divisi in varie zone dell’appartamento rinvenendo: nella stanza del 39enne 7 panetti di hashish per oltre mezzo chilo, vari pezzetti dello stesso stupefacente per altri 30 grammi, un bilancino e 82 ordigni pirico-esplosivi artigianali per oltre 3,5 chili di peso; in una cassapanca, altri 20 grammi di hashish; una cassaforte all’interno della cucina di cui i fratelli avevano tentato di disfarsi lanciandola dal balcone (venendo però prontamente bloccati dai militari), al cui interno erano 53 panetti di hashish per circa 5,2 chili, oltre a 325 grammi di cocaina all’interno di involucri termosaldati; un’ulteriore cassaforte occultata in una busta della spesa collocata all’interno della lavatrice del bagno di servizio. All’interno della cassaforte sono stati recuperati 120.000 euro in contanti; all’interno del bagno padronale, nel contenitore “panni da lavare”, è stato infine recuperato materiale per taglio e confezionamento dello stupefacente, fra cui un centinaio di bustine con chiusura a pressione.

Nel corso dell’intervento è stato richiesto l’intervento degli Artificieri Antisabotaggio del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno per la messa in sicurezza dell’esplosivo, che sarà successivamente campionato e analizzato. Per i due fratelli, prima di oggi solo relativamente noti alle forze dell’ordine, si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Fuorni. Le attività d’indagine dei Carabinieri proseguono a tutto campo.

scritto da 







Related posts