Salerno, chiesti fondi da 15milioni per riqualificare il Vestuti. La piscina Vitale pronta nel 2027
Rispondendo all’interrogazione presentata dal consigliere comunale Rino Avella (presidente della Commissione Sport), l’assessore allo Sport del Comune di Salerno, Nino Savastano, ha fatto il punto sullo stato dei progetti, sui finanziamenti richiesti e sulle tempistiche di consegna dei principali impianti cittadini.
Tra le questioni al centro dell’attenzione- come riporta le Cronache spiccano lo storico stadio Donato Vestuti di piazza Casalbore e la piscina Simone Vitale.
Per lo storico impianto del Vestuti, da tempo al centro del dibattito per la necessità di interventi di restyling e messa in sicurezza, l’Amministrazione ha confermato di aver avanzato una candidatura per accedere a un importante finanziamento di 15 milioni di euro.
I fondi serviranno a realizzare una ristrutturazione profonda della struttura, finalizzata a restituire dignità, piena agibilità e spazi idonei alle numerose società sportive e alle discipline che da sempre vivono all’interno dell’impianto di piazza Casalbore.
Per quanto riguarda il complesso della piscina Vitale, l’assessore Savastano ha tracciato la tabella di marcia: la conclusione dei lavori e la piena restituzione della struttura alla fruizione pubblica sono previste per il 2027.
Nell’area dell’Arechi, invece, dovrebbe sorgere un vero e proprio polo sportivo che prevede anche:
La realizzazione di una nuova pista di pattinaggio;
La predisposizione di un campo centrale da hockey.





