You are here
Salerno, Cardiochirurgia del Ruggi da 5 anni eccellenza mondiale Attualità Primo piano 

Salerno, Cardiochirurgia del Ruggi da 5 anni eccellenza mondiale

La UOC (Unità Operativa Complessa) di Cardiochirurgia d’Urgenza dell’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, anche in un periodo travagliato per criticità aziendali, ha continuato ad erogare prestazioni cardiochirurgiche di eccellenza, che la collocano tra le migliori istituzioni cardiochirurgiche italiane e mondiali.

Dal dicembre 2017, è partito – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – un programma di chirurgia dell’arco aortico che è, insieme, allargamento dell’offerta assistenziale e percorso di evoluzione scientifica.

Questa patologia è tra le più complesse, per la localizzazione anatomica e la complessità tecnica dell’approccio, e rappresenta una sfida chirurgica molto impegnativa. Poche strutture cardiochirurgiche la affrontano con appropriatezza , tra queste, la Cardiochirurgia d’Urgenza, che è all’avanguardia mondiale nell’impianto di una protesi dedicato a tale chirurgia.

Il programma “FET” della Cardiochirurgia d’Urgenza del Ruggi di Salerno, si era già fatto notare per la rapida progressione, testimoniata dall’elevato numero di impianti (170) realizzati nell’arco degli ultimi cinque anni

scritto da 







Related posts